Il circo a Roma attira sempre più spettatori

Il circo a Roma attira sempre più spettatori

Roma, in quanto Città Eterna, si dimostra la location ideale per il circo, oggigiorno sempre più futuristico, perché attento alle nuove tecnologie, ma pur sempre fondato sulle consolidate tradizioni secolari. Dal punto di vista storico, l’obiettivo del circo è sempre lo stesso: tenere incollati alle poltrone gli spettatori di ogni età, puntando su un cast stellare di artisti internazionale, dagli equilibristi al filo alto ai giocolieri, dai simpatici clown protagonisti di intermezzi comici agli angeli volanti, dagli acrobati spericolati agli animali, dai trapezisti alle attrazioni esotiche, dai trasformisti ai prestigiatori, dai funamboli agli illusionisti.

Ugualmente degne di attenzione le splendide coreografie in stile carillon.

Degna di nota, poi, la donna laser, uno spettacolo scenico basato su un gioco di luci semplicemente esclusivo, in grado di riempire al meglio l’intero tendone, creando un’atmosfera spettacolare e unica, a tratti al limite del surreale. Ne hanno parlato un po’ dovunque anche i mezzi di comunicazione di massa, concedendogli il meritato spazio.

Quando fanno il circo a Roma?

Ogni anno nella Capitale si tengono spettacoli circensi interessanti a cui grandi e piccini prendono parte. Si tratta di un modo unico e originale per trascorrere serate e pomeriggi all’insegna del divertimento.

Il circo a Roma 2023 si preannuncia un evento imperdibile: qui si respira un’atmosfera semplicemente magnifica, in grado di catturare tutti gli spettatori in una realtà, dove la personalità e l’estro degli artisti riesce a colpire l’attenzione di grandi e piccini. Insomma, è la magia del circo, sinonimo di cultura popolare, in grado di destare interesse e curiosità di chi decide di ritagliarsi uno spazio di tempo libero e di trascorrerlo all’insegna del divertimento e dell’evasione.

Da notare la presenza di un ampio bar, ottimamente attrezzato per il ristoro, con una hall molto spaziosa, dove è possibile ammirare i vari premi internazionali ottenuti dal Circo Orfei nel corso degli anni.

Quanto costa un biglietto per il Circo Orfei?

Il Circo Orfei si lascia apprezzare perché relativamente più economico rispetto alla concorrenza. D’altronde, si tratta forse dello spettacolo nazionalpopolare per antonomasia. Basti pensare che le poltroncine adulto costano in genere 20 euro, mentre quelle bambino sono disponibili al prezzo di 13 euro. Per chi vuole godersi un’esperienza ancora più coinvolgente, la platea rappresenta davvero un’occasione imperdibile. Per gli adulti, il costo del biglietto per il Circo Orfei passa a 25 euro, mentre quello per i bambini viene a fare 20 euro. Il massimo, soprattutto per chi ha specifiche esigenze e vuole godersi appieno un’esperienza indimenticabile, è rappresentato dal palco VIP: per gli adulti il prezzo è pari a 30 euro, mentre per i più piccoli costa 25 euro.

Tuttavia, vi sono delle occasioni dove i prezzi del biglietto per il Circo Orfei si dimostrano molto più vantaggiose, passando addirittura a 9 e a 7 euro per adulti e bambini. Per i bambini dai 2 ai 10 anni, i prezzi sono ridotti. Acquistare più biglietti in contemporanea si dimostra una saggia decisione, qualora una comitiva di amici, una famiglia, un gruppo di colleghi di lavoro volesse prendere parte allo spettacolo e trascorrere del tempo insieme. In questo caso, è garantita la possibilità di avere posti affiancati. Per maggiori informazioni sui prezzi del circo a Roma che, da anni, attira sempre più spettatori, conviene sempre tenere presente le informazioni ufficiali riportate sul sito internet, dove i vari tour sono sempre aggiornati.

Il bello dei biglietti per il Circo Orfei è che alcuni sono anche OPEN. Cosa significa? Alcuni non hanno una data specifica e sono i diretti interessati a decidere quando recarsi al circo a vedere lo spettacolo.

Degno di nota è il fatto che in offerta sono disponibili anche dei vantaggiosi voucher. Una volta ricevuta l’e-mail relativa alla conferma dell’ordine, il voucher è presente in allegato. Lo si può stampare oppure presentarlo all’ingresso in formato digitale mediante tablet o smartphone, prima dell’evento.

Quanto dura uno spettacolo Circo Orfei?

In linea di massima, la durata dello spettacolo del Circo Orfei corrisponde grosso modo a due ore.

Si tratta di tempo speso sicuramente in modo ottimale, trattandosi di quello che è il circo a Roma per antonomasia: con una tradizione pluriennale, le odierne generazioni sono in grado di offrire uno spettacolo di alta qualità nell’assoluto rispetto della tradizione circense made in Italy. Passare due ore in compagnia, vedere i più piccoli guardare a bocca aperta pony, struzzi, cammelli, lama, bisonti, zebre è un piacere per gli occhi e un’occasione imperdibile per scattare splendide fotografie.

Trattandosi di un circo riscaldato, il comfort durante lo spettacolo è a dir poco massimo.

In questo lasso di tempo, chi assiste allo spettacolo dai vivo, ha la possibilità di godersi le performance e le acrobazie di artisti circensi che svolgono questa professione da anni. Si tratta di un modo assai originale per divertirsi e per trascorrere del tempo insieme.

Conclusioni

Il Circo a Roma oggi si identifica appieno con la storia della famiglia Orfei: modernità e rispetto della tradizione consolidata circense, dove protagonisti sono gli artisti provenienti da ogni angolo del mondo e tanti animali.

In definitiva, il Circo Orfei prende letteralmente con mano i suoi numerosi spettatori, in crescita negli ultimi anni, dando loro la vantaggiosa opportunità di vivere in prima persona un’esperienza semplicemente incredibile, paragonabile a un viaggio unico e incredibilmente appassionante. Sia i più grandi sia i piccini resteranno sorpresi positivamente!

Ecco quanti soldi servono per vivere a Roma Next post Ecco quanti soldi servono per vivere a Roma