Quanto costa una stanza dalle suore a Roma

Quanto costa una stanza dalle suore a Roma?

Ospitalità a Roma: dormire dalle suore

Stai pianificando un viaggio a Roma a cerchi una soluzione low cost per dormire? Sicuramente avrai sentito già della possibilità di alloggiare dalle suore, così da poter risparmiare qualcosa? Ma il punto è capire
quanto costa stare dalle suore e se davvero tutto questo conviene.

In linea generale i prezzi sono abbastanza economici se messi a paragone con altre sistemazioni, ma molto dipende dal tipo di vacanza che avevi in mente. A volte, infatti, potrebbe rivelarsi più competitivo un b&b, disponibilità permettendo.

La prima cosa da sapere è che gli istituti religiosi a Roma danno ospitalità a prescindere dal tuo credo, quindi potresti non essere cattolico e ottenere comunque la tua stanza singola o doppia. Ricordati che potrai prenotare pure in coppia, quindi senza essere necessariamente sposato con rito religioso.

Nessun problema nemmeno per ciò che riguarda l’orario di rientro, potrai infatti tornare in camera quanto ti pare, allo stesso modo di ciò che avviene con un classico hotel. Per quanto riguarda i prezzi, invece, molto dipende dal periodo, ma solitamente con circa 40 euro a notte riesci ad avere una stanza singola con colazione inclusa. Si tratta quindi di una tariffa abbastanza competitiva se messa a paragone con altre soluzioni.

La prenotazione dalle suore avviene quasi sempre telefonicamente, anche se diverse strutture richiedono un anticipo a mezzo bonifico bancario. Per cui informati bene su come bloccare la camera per evitare spiacevoli sorprese una volta sul posto. Particolari sconti vengono poi applicati per chi volesse corrispondere un affitto mensile alle suore di Roma, perché in questo caso si può spuntare un prezzo migliore rispetto a quello giornaliero.

Quanto si guadagna con una casa vacanza a Roma?

Allo stato attuale dormire a Roma con 10 euro è davvero difficile o addirittura impossibile, per questo tante persone hanno difficoltà nel pianifcare una vacanza a basso costo. Persino dormire dalle suore a Roma centro non è più come un tempo perché, come già spiegato, le tariffe giornaliere sono pari a circa 40 euro, sebbene sia possibile ottenere degli sconti per chi si ferma più giorni.

Da sempre la capitale viene visitata da turisti di ogni dove e questo spinge molti a guadagnare con la casa vacanza, valida alternativa alla suore. Stai pensando di provare questo business? Anche questa volta è bene documentarsi adeguatamente e valutare i costi fissi. Una casa vacanza a Roma comporta un’esborso giornaliero di circa 60 euro al giorno ma non mancano pacchetti convenienti per famiglie e coppie che si fermano almeno una settimana.

Se stai pensando di mettere in affitto la tua casa effettua prima delle ricerche e confrontati con altri che operano in questo settore. Non sempre il fai da te si rivela una strada redditizia, per questo potrai valutare di proporre l’alloggio con Airbnb, i cui host italiani di dichiarano molto soddisfatti nel complesso. Bisogna comunque provvedere a vari aspetti, fra cui:

  • gli obblighi fiscali
  • le coperture assicurative
  • le leggi a livello regionale
  • la tenuta dei registri
  • i contratti di affitto breve

Leggere con molta attenzione le condizioni e i termini di servizio del sito Airbnb è fondamentale per non farsi trovare impreparati. La tua attività dovrà essere perfettamente in regola per evitare spiacevoli conseguenze e sopratutto pesanti sanzioni.

Quanto si guadagna con un Airbnb a Roma?

Adesso vediamo di fornire una risposta al quesito che molti si pongono, ovvero fino a quanto si può guadagnare affittando una casa a Roma con Airbnb. Molto dipende dal tipo di appartamento, dai servizi offerti e dall’ubicazione, ma è comunque possibile fare una stima, considerando gli ultimi dati.

Per quanto riguarda Roma, i proprietari sono riusciti a incassare fino a 6000 euro al mese, importo per nulla modesto e che difficilmente potresti conseguire con il passaparola. Per avere dati ancora più precisi e attendibili puoi sempre affidarti allo stesso portale ufficiale di Airbnb, in cui trovare l’apposito tool che ti offre un calcolo rapido in base alle caratteristiche del tuo appartamento.

Insomma l’alloggio suore a Roma per studenti è ancora adesso una soluzione appetibile, ma una casa vacanza è sempre molto ricercata da coppie, famiglie, comitive e single. Questo vuol dire che applicando delle tariffe competitive potrai ottenere introiti interessanti, sempre non dimenticando gli aspetti riguardanti la tassazione.

Cerca quindi di rendere attraente il tuo affitto, presentando al meglio la sistemazione, indicando i punti di forza e allegando foto ben fatte. Assicurati poi che il prezzo sia equo, magari confrontando proprietà simili alle tue.

Quanto costa casa in centro a Roma?

Alla luce di quanto spiegato, Roma è una di quelle città in cui il turismo non manca, nonché costantemente visitata da studenti e lavoratori. Vale quindi la pena investire, possibilmente in pieno centro, perché il punto in cui tutti sperano di poter soggiornare a prezzi convenienti. Acquistare una casa a Roma, per poi affittarla ai turisti per brevi periodi è un’idea interessante e che merita approfondimento. Ma quanto costa comprare un immobile?

Allo stato attuale servono circa 7500 euro al metro quadro per un’abitazione in centro, importo che scende anche del 30% per case in periferia. Molte persone hanno già concluso l’affare con lo scopo di ammortizzare la spesa in pochi anni, ovvero concedendo in affitto le stanze ai turisti.

Questa soluzione potrà offrire guadagni interessanti nel breve e lungo periodo, ma l’importante è restare al passo con i tempi, ovvero cercare di presentare la casa nel migliore dei modi, senza deludere le aspettative degli ospiti. Siti come Airbnb inoltre sono un trampolino di lancio efficace per promuovere la tua attività e ricevere numerose prenotazioni.

Dove si va a Roma di sera Previous post Dove si va a Roma di sera?
Dove vivere a Roma economico Next post Dove vivere a Roma economico?